The Power of Engagement: 2018 è interamente dedicato all’IA, alle competenze digitali e al design

Il nuovo ecosistema globale di business è digital-first, con il cliente finale e il suo ambiente digitale nel suo cuore. Il recente report 2018 Digital Intelligence Briefing: Digital Trends, by Econsultancy and Adobe, ci consente di avere un overview completo dei principali fattori trainanti del mercato e dei fattori chiave di successo delle aziende performanti

La trasformazione digitale è diventata una priorità numero uno per le aziende che vogliono rimanere competitive nella nuova economia globale. Come realtà che ha attraversato la trasformazione digitale, DigitalGO ha sperimentato di prima mano la necessità di cambiare, non solo a livello tecnologico, ma anche culturale. La strategia incentrata sul cliente deve diventare la proorità per avere successo nell’economia digitale. Il report Econsultancy & Adobe conferma questa tendenza, basata sui risultati di un sondaggio globale, condotto con circa 13.000 professionisti del ambito marketing, creatività e tecnologia in EMEA, Nord America e Asia Pacifico. Questa edizione ha analizzato le società più preformanti al fine di identificare in che modo stanno concentrando i loro investimenti e le loro strategie diversamente rispetto ai loro concorrenti.

Principali tendenze digitali nel 2018

  • Focus sull’esperienza del cliente: le organizzazioni impegnate in CX stanno superando i loro competitor; l’ottimizzazione dell’esperienza del cliente è stata messa in cima alle opportunità più interessanti per il 2018
  • Le organizzazioni con un “approccio cross-team con il cliente al centro di tutte le iniziative” hanno quasi il doppio delle probabilità di superare loro obiettivi nel 2017, con un margine significativo
  • Il 2018 è l’anno del “rinascita di design e della creatività“, con le aziende più performanti che riconoscono l’importanza di queste capacità, come parte integrante dei dati e della tecnologia.
  • Le organizzazioni che si definiscono “design-driven” hanno il 69% di possibilità in più rispetto ai loro competitor di superare gli obiettivi aziendali del 2017 con un margine significativo
  • Gli investimenti in tecnologia e competenze correlate sono il requisito numero uno, con le piattaforme integrate che diventano indispensabili per ottenere successo.
  • Le aziende che combinano competenze di marketing digitale con la tecnologia hanno quasi il doppio delle probabilità di superare gli obiettivi aziendali del 2017 con un margine significativo
  • L’IA è destinata a svolgere un ruolo sempre più importante nell’aiutare i professionisti del marketing a offrire le esperienze in tempo reale più coinvolgenti.

DigitalGO è perfettamente in linea con i risultati di questo rapporto, in quanto azienda che utilizza le tecnologie più all’avanguardia per supportare i propri partner lungo l’intero customer journey, con particolare attenzione all’esperienza del cliente.

Per ulteriori informazioni sulla relazione, visitare Econsultancy 2018 Digital-Trends

 

 

Photo by Glenn Carstens-Peters on Unsplash